To Tape S03 Ep9: contaminazioni – intervista Animatronic e Johnny Mox

Quando non si ha più curiosità nei riguardi della musica e non c’è più l’interesse nella scoperta di nuovo materiale, ci si appoggia sulla classica frase “le note sono 7, è stato già scritto tutto. Che innovazione si può avere ancora?”.
L’unica verità in questa frase è che, sì, le combinazioni tra le note sono “finite” ma possono essere infiniti gli intrecci tra i generi e le culture musicali che danno vita poi alle cosiddette contaminazioni.

La nona puntata della terza stagione di To Tape è dedicata alle contaminazioni, agli intrecci tra mondi diversi che danno vita a risultati spesso straordinari.

Al telefono avremo due progetti musicali che hanno questa caratteristica: Animatronic, la nuova creatura di Luca Ferari (Verdena), band strumentale che nel disco d’esordio Rec si abbevera da diverse fonti musicali; Johnny Mox di cui abbiamo parlato tante volte (ultima intervista lo scorso anno per il progetto Stregoni), l’ultima riguardante il suo nuovo brano di 16 minuti intitolato Spiritual Void.

Il viaggio tra le contaminazioni poi continuerà attraverso novità discografiche italiane e straniere, ripescaggi eccellenti e le solite chicche che To Tape vi regala.

APPUNTAMENTO, COME SEMPRE, ALLE 22:00 IN DIRETTA FM E STREAMING SU RADIO CRT

  • Novembre 18, 2019