Podcast 5×22: la comunità musicale
Questo non è un articolo di pace, amore e armonia ma la semplice dimostrazione che fare rete nell’ambiente musicale è il metodo migliore per poter diffondere la vera qualità e supportare chi lo fa con sincerità e perseveranza; e questo, però, non significa che non ci si debba guadagnare, che la passione non si confonda con la beneficenza perché fare arte è un lavoro e ogni individuo che si trovi in rapporto con l’arte ne trae giovamento come risultato del lavoro di chi la crea e diffonde.
Cosa voglio dire con questo? Niente di più di quanto sia stato già scritto ma solo un’ennesima sottolineatura da indirizzare ad ignoti, cioè a chiunque creda nella gratuità del lavoro artistico.
Tornando alla rete, alle connessioni con soggetti diversi che si occupano di musica, lunedì scorso abbiamo avuto ospiti Sharon e Matteo di Pazz Music Bureau: una loro creazione attraverso la quale diffondere il Jazz e le sue evoluzioni con Dj Set, eventi, concerti.
Per questo motivo da questo mese, e per una volta al mese, i ragazzi ci regaleranno venti minuti di mixato da ascoltare in diretta a To Tape il lunedì sera oppure, per chi va a dormire presto, in podcast attraverso i canali che già conoscete.
Oltre al loro mixtape e a due chiacchiere fatte insieme, nelle ventiduesima puntata troverete una carrellata di alcune delle ultime novità Ninja Tune; l’Afro-Cuban di Cimafunk; gli ultimi singoli di Kae Tempest, Badbadnotgood, Emeli Sandè, il ritorno dei Superorganism e novità italiane succulenti.
Buon ascolto.