Mancare le scadenze: riassunto delle puntate precedenti

Ogni tanto il riassunto su queste pagine arriva, molti di voi lo sanno già. La trasmissione va avanti, inarrestabile ogni settimana e viene trasmessa su tante radio. Però la parte amanuense ogni tanto subisce un rallentamento. Ci eravamo lasciati con la puntata in cui c’è l’audioracconto di Alsogood, quindi ora rimettiamo play.

Puntata 7×18

L’apertura è dedicata a Kobe Bryant, che oltre ad essere (ne parlo al presente, sì) un grande giocatore di basket e fonte di ispirazione a 360 gradi, aveva anche un discreto flow da giovane. La puntata è molto incentrata sull’Italia, ma quell’Italia che guarda molto oltre confine. E infatti c’è il nuovo 45 giri della collana Reloved della Four Flies con Koralle (nuovo progetto di Godblesscomputers) insieme ad Illa J, LACOSA che ci trasporta su mondi sci-fi, Mengo T tra Sangue Misto e Massive Attack, il Post-Rock Doom dei Wear Sunglasse for Apocalypse, il Folk bowieano di Stella Burns.

Puntata 7×19

Iniziamo la puntata riprendendo il tema dell’Amapiano affrontato tempo fa, ma questa volta non più come un genere musicale da far conoscere ma come presenza già forte nelle classifiche di tutto il mondo. Come spesso accade da queste parti, anticipiamo i tempi. Poi in Italia con l’audioracconto di Jaybee Vibes per il disco Classe Operaia pubblicato dall’etichetta Quattro Bambole. Dal nome già si capisce quanto sia dentro ai campionamenti con tutte le scarpe, e qui siamo più che contenti. Facciamo anche un piccolo resoconto della vita musicale di Tom Skinner, dal Jazz alla band con Thom Yorke e Johnny Greenwood.

Puntata 7×20

Puntata molto danzereccia con una parte di dj set e musica a flusso continuo. Solitamente quando montiamo la palla a specchio significa che sono arrivate un po’ di novità dalla Ninja Tune; e infatti. C’è anche musica molto emergente scovata nella settimana di Sanremo e che non vi aspettereste. E il resto, potete scoprirlo da voi.

  • Febbraio 25, 2024