Puntata 04×14: La storia e la musica del 2000 – 2004
Nelle ultime puntate di To Tape oltre ad ascoltare i 40 dischi più suonati nel 2020 all’interno di programma radiofonico, vi ho parlato di alcune cose che avremmo fatto durante la seconda parte di questa quarta stagione e con l’arrivo anche del nuovo anno.
La missione di questa edizione è di approfondire tutta una serie di argomenti e questioni che riguardano la nostra società, oggi, e scoprire come sarà quella del futuro. Abbiamo imparato tante cose su come saranno le città, le case, i viaggi, i mezzi di comunicazione, il lavoro nel futuro e su come ci approcceremo noi alla lettura, l’ascolto della musica e tanto altro (trovate tutto nella sezione podcast in home page se volete recuperare le puntate perse). Ma per immaginare come sarà dobbiamo analizzare come è ma soprattutto come è stato ed è per questo che dedicheremo il mese di gennaio ai primi vent’anni di questo nuovo millennio. Ricorderemo i momenti più importanti di ogni anno, i dischi, i generi musicali per scoprire come sia cambiata la società e la musica che ascoltiamo. Non sarà tutta una “retromania” perché suoneremo i primi dischi del 2021 e torneranno anche le rubriche di Francesco, Silvia, Armando e Il Suonatore.
Iniziamo ad aprire il cassetto dei ricordi e ci ascoltiamo stasera, come sempre, alle 22:00 in diretta FM, streaming e tramite App per iOS e Android su Radio CRT