Podcast 04×31: Samurai, remix e novità
In apertura di puntata l’immersione nel Soul di fine anni 60 con l’esordio di Carmy Love per Big AC Records, poi due remix speciali di Jungle e Idles per il progetto tutto italiano Young Lies e il nuovo singolo dei Tangram, in attesa dell’intero album a giugno.
Spostandoci in Inghilterra abbiamo incontrato i due pensionati di 70 anni, Pete & Bas, che stanno facendo scintille con il loro Rap Drill tutto UK e il primo disco uscito pochi giorni fa, poi abbiamo parlato di samurai, anime e musica con la nuova serie Yasuke musicata da Flying Lotus (ci torneremo nella puntata di lunedì 10 maggio). Infine di nuovo in Europa: in Norvegia con il nuovo delle Smerz e l’eco di Björk , in Belgio con l’esordio di Movulango per la Deewee (Soulwax, 2 Many Dj’s) e in Italia con le nuove uscite di Bachi da Pietra, Horseloverfat, 7 Mondays, News for Lulu e Caveleon.
Ci siamo concessi anche una pausa nei territori del delta del Mississipi con la nuova uscita del figlio d’arte Cedric Burnside e il nuovo dei Black Keys che omaggia proprio la storia del blues – tra cui R.L. Burnside, zio proprio di Cedric – con un disco di cover.
Buon ascolto e a lunedì prossimo.