Due chiacchiere con Raffaele Costantino – lunedì 11 febbraio su Radio CRT

Avete mai visto film dedicati alla musica, in cui magari alcuni personaggi erano speaker radiofonici (una volta si chiamavano disc jockey) talmente inseriti nel contesto che non si limitavano a condurre un programma ma scoprivano talenti, facevano ricerca, in certi casi erano anche dei produttori, dj in locali di punta e organizzatori di eventi?
Fino all’adolescenza ho sempre pensato che persone del genere esistessero ovunque tranne che in Italia, sensazione spiacevole che per fortuna potei dissipare molto presto.

Raffaele Costantino è italianissimo ed è tutto quello che vi ho descritto.
Conduce Musical Box su Radio2 da circa dieci anni, grazie al quale diffonde musica di grande qualità, mai banale, accompagnando l’ascoltatore in un viaggio attraverso i suoni e la storia.

Produce musica sotto il nome di Khalab e Black Noise 2084 è il suo ultimo disco, uno di quelli che più abbiamo suonato nel 2018 a To Tape tanto da inserirlo nella classifica dei 20 dischi che più mi hanno emozionato lo scorso anno.

Lunedì 11 febbraio faremo due chiacchiere con lui a proposito del suo ultimo disco, del Jazz:re:found e di tutto il suo mondo musicale.
Ore 22:00 su Radio CRT




  • Febbraio 6, 2019