La playlist di Go Dugong

Le ultime due puntate sono state molto italiane. Mentre va ancora in onda, fino ad oggi, la puntata di To Tape Wrapped Italia, in barba ai discorsi sulla scarsezza della musica italiana basati solo su un algoritmo delle piattaforme streaming che rispecchia una piccola parte di quello che è il Paese reale, la settimana precedente abbiamo ospitato Go Dugong che ci ha regalato una playlist dal grande potere evocativo.

La playlist di Go Dugong

Un album appena uscito, Madre, in collaborazione con il musicista venezuelano Washé. L’incontro è avvenuto grazie ad HAPE Collective e il disco è stato elaborato tra uno studio di Caracas e la Foresta Amazzonica. Il disco vede anche la partecipazione di grandi artisti italiani e venezuelani: Gerry Weil, leggendario jazzista venezuelano, Miguel Noya, pioniere della musica elettronica latinoamericana, Khalab e Clap! Clap!, due produttori italiani di grande spessore internazionale che conosciamo bene.
Go Dugong ci ha quindi regalato una playlist ispirata al suo viaggio in Venenzuela e al disco Madre.

Una playlist lunga dieci anni

Sempre nella stessa puntata incentrata sulla playlist di Go Dugong parliamo anche della compilation per i primi dieci anni della Rhythm Section International, etichetta londinese punto di riferimento della scena cittadina e del mondo. Con questi trenta brani l’etichetta vuole celebrare il proprio percorso collegato a quello della scena musicale cittadina. Tra grandi classici e reinterpretazioni degli artisti dell’etichetta, la compilation fornisce uno sguardo importante sulla storia della label come baluardo della musica del futuro.

Da Father Jonh Misty a Nightmares on Wax

Tra le altre cose ascoltate in questa puntata ci sono due dischi freschi di uscita. L’apertura è affidata a Father John Misty e al suo nuovo disco, Mashamashana, pieno anche di Soul come piace a noi. L’altro album è la versione live del disco di riferimento nella carriera di Nightmares On Wax, Carboot Soul. È tutto suonato e si chiama Carboot Jazz. Collegato a questo album c’è anche un mini documentario che racconta il dietro le quinte della sua realizzazione dal vivo.

Ascolta su Spotify / Mixcloud

A proposito di playlist, qui trovate quella di To Tape aggiornata settimanalmente con tutti i brani che ascoltiamo durante ogni puntata.

  • Dicembre 15, 2024